Problema urologico

Salve, ho un problema che porto da circa 1 anno.
ogni giorno sento molto spesso il bisogno di urinare, sento pesantezza sotto la pancia, e bruciore come quando non riesci più a trattenerla, capita anche di andare al bagno ma di urinare pochissimo o nulla. Avverto piu volte questo sintomo quando sono seduto in auto, ma anche dopo aver urinato 10 minuti prima.
Stà diventando un incubo per me, perché quando esco, ho sempre questo bruciore, anche quando lavoro, e ora mi chiedo se c'è una soluzione a tutto ciò.
Sono stato operato di fimosi circa 3 anni fa.. ma non ho mai avuto nessuno problema.
Un giorno ne parlai con un mio caro amico, ( anche lui operato di fimosi ) e mi diceva che lui aveva gli stessi problemi, ha fatto visite e quant altro ma nulla, ormai era diventato un problema, si recò a uno psicologo e oggi va regolarmente al bagno.
Ma io credo che non è nel mio caso, perchè io avverto sempre bruciore sotto la pancia.. credo che si tratta della vescica.
Io spero di trovare una soluzione perché questo problema impedisce di VIVERE la mia vita.

DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
che le ha detto il suo urologo? che non è possibile fare diagnosi di qua. La fimosi c' entra nullaò
.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dr. Cavallini non ho ancora contattato un urologo perchè esattamente il 05/04/11 ho effettutato gli esami che elencherò consigliati dal medico di famiglia.
esami del sangue
esame delle urine standard
u-urinocoltura

l'unica piccola anomalia è nell esame delle urine standard

PESO SPECIFICO: RISULTATO_ 1034 VALORI DI RIFERIMENTO 1005-1020

mentre il risultato dell urinocoltura è NEGATIVA.

cosa mi consigliate dottor Cavallini?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dico che se un anno che ha problemi, ed il fatto che vi possano essere infiammazioni (il suo potrebbe essere propblema infiammatorio) senza tracce urinarie è ora di rivolgersi a specialista. Che aprile è passato da un po.. Almeno se non è un probklema urinario abbiamo un punto da cui partire.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dr. Cavallini grazie per il suo parere vorrei aggiungere anche che il 09/06/11 ho effettutato un ecografia scrotale perchè avevo dolori.
andai al pronto soccorso e mi controllarono se avevo un ernia inguinale a sinistra, oppure un varicocele ma niente. Mi consigliarono un ecografia privata.

risultato dell ecografia:
TESTICOLO DESTRO
normale per volume ed ecostruttura
epididimo nella norma
TESTICOLO SINISTRO
normale per volume ed ecostruttura
epididimo nella norma

mentre sottolineato: presenza di linfonodi inguinali aumentati di volume < a 15 mm con normale vascolarizzazione ( reattivi )

milza aumentata di volume mm 144,5.
presentati i risultati al medico di famiglia e non mi fece fare nessun altro controllo.
Io credo che non centri nulla per quanto riguarda questo problema, a quanto ho capito il vostro consiglio è di contattare un urologo di persona e spiegargli il problema.
( io mi chiedo, se dagli esami delle urine non risulta nulla cosa mai potrebbe essere ? )

DISTINTI SALUTI.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
io mi chiedo, se dagli esami delle urine non risulta nulla cosa mai potrebbe essere ?
Una prostite può fare così. Ma di qua non so. Senta collega dal vivo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie per la vostra collaborazione Dr. Cavallini.

[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.