Calcificazioni prostatiche

proprio ieri mi hanno detto che ho delle calcificazioni della prostata e che me le devo tenere a vita con tutti i disturbi che gia mi destabilizzano da tre anni .. l unica cura un intervento di raschiamento con serie conseguenze visto la giovane età 32 anni . io non so piu che fare sono tre anni che vivo un incubo
sintomi: dolore alla minzione dolore dopo l 'eiaculazione pesantezza al perineo nella zona dei testicoli dolore all'evacuazione interno coscie . esami fatti psa,cistoscopia,tampone uretrale , ricerca di ragade,cistografia mi pare si chiami cosi con contrasto varie visite urologiche , ecografie renali prostatiche vari esami del sangue urine del seme. tutto con esito negativo però il dolore e fastidio persiscono ormai da 3 anni.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, molti uomini hanno le calcificazioni prostatiche in assenza di ogni disturbo. Lei ha un prostatite cronica e le calcificazioni sono un esito di tale problema. Pensare alla sua età ad un intervento è assolutamente prematuro . Purtoppo la cura della prostatite è spesso avara di risultati.

distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta sia chiaro che non chiedo una cura miracolosa ma almeno una terapia per far si che ci sia un po di sollievo almeno in alcuni periodi invece di essere al punto di non poter neanche andare a fare un giro a 40 km da casa per il mal stare che tutto cio comporta .
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto non esiste una terapia chirurgica per prostatite ,non si "raschia " alcuna calcificazione e alla sua età e in età più avanzata.
Riguardo alla cura della prostatite a parte i soliti consigli dietetici di evitare alcool ,birra e sostanze piccanti le consiglio, come più volte ricordato in altri interventi, di seguire i consigli di un urologo ed uno soltatnto essendo la contonuità di cure importantissima per "uscire da una prostatite".
Le cure possono durare qualche mese ma se ne esce.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus