Psa elevato in 3 mesi

Salve, ho 58 anni, sempre effettuato esami regolari del sangue e del psa con valori sempre nella norma.
A Ottobre 2010 il psa risultava 4,4, effettuo una visita specialistica dall'urologo, con esplorazione rettale ed ecografia. Il referto dell'urologo e': prostata leggermente ingrossata, mi da una cura per 6 mesi con Ferprost.
A gennaio il psa era gia' sceso a 3,31 ed a giugno torna a 2,25.
Ieri, 5 Ottobre 2011, ritiro gli esami ed il psa si e' improvvisamente alzato a 8,2.
Da luglio ho iniziato una cura con Venlafaxina per depressione ed ho letto da qualche parte che potrebbe influire sull'ipertrofia prostatica, e' possibile un tale aumento in soli 3 mesi? Ora attendo la visita con l'urologo la settimana prossima ma volevo avere qualche vostro parere nel frattempo.
Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto farei PSA free. Poi un innalzamento del genere potrebbe essere più un fenomeno infiammatorio che altro. Ma meglio andare dal collega.