Benzodiazepine antidepressivi ssri mirtazapine nesso con sclerosi collo vescicale

Buongiorno..volevo sapere secondo la vostra esperienza clinica, se l'assunzione cronica continuativa per piu di 5 anni di 2.5 mg di tavor e l'assunzione per 2 anni dell'antidepresssivo zoloft..piu 15 giorni dell'antidepressivo remeron,possono in quelche modo indurire il collo vescicale e provocare dunque una sclerosi.
In sintesi secondo VOI UNA SCLEROSI VESCICALE PUO ESSER STATA CAUSATA DA ANTIDEPRESSIVI (SPECIE MIRTAZAPINA) E ANSIOLITICI OPPURE NON CE NESSUN NESSO E LE CAUSE DELLA SCLEROSI SONO DA RICERCARE ALTROVE??
GRAZIE
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Non può esserci associazione fra assunzione di antidepressivi e sclerosi del collo vescicale cosa differente è il tono muscolare del collo vescicale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
COSA SI INTENDE PER TONO MUSCOLARE DEL COLLO VESCICALE??E UNA PATOLOGIA CHE RICHIEDE LO STESSO INTERVENTO CHIRURGICO DELLA SCLEROSI??
GRAZIE
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
No. perchè può è sotto il diretto controllo del sistema nervoso.
[#4]
dopo
Utente
ONSOMMA DA QUANTO HO CAPITO L'IPERTONO PUO ESSER DOVUTO ANCHE A CAUSA DI ECCESSIVO NERVISISMO,NEI CASI CHE ESSO VENGA SOMATIZZATO A LIVELLO UROLOGICO...IN PRATICA L'ANSIA LA DEPRESSIONE POSSONO IRRIGIDIRE LE MUSCOLATURE LISCE,VEDI PER ESEMPIO COLITE ECC..DUNQUE IL TRATTAMENTO MDI UN IPERTONO ANDREBBE FATTO DA UN NEUROLOGO PSICHIATRA...O SBAGLIO???GRAZIE
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Perfetto!