Flusso urina lento

Salve mi è capitato che dopo che trattengo la pipì per parecchio tempo appena vado per urinare ho difficoltà, un lieve fastidio ed il flusso è lento. Quando non la trattengo invece urino tranquillamente e senza alcun fastidio. Grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

questo succede perchè lei, così facendo, sovradistende i muscoli della vescica; questa muscolatura ha bisogno di riprendere il suo normale tono prima di svuotare l'urina come fa di solito quando non viene sovradistesa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto, ora sono più tranquillo, già mi stavo preoccupando che potesse essere qualcosa di brutto...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, ma approfitti di queste non sicurezze per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo urologo di fiducia.