Valori del psa

Salve , vi scrivo per mio padre di anni 65 , stamattina abbiamo ritirato i risultati delle analisi e tra gli altri valori il PSA è uscito 4,180 , mentre lo scorso anno era 3,70 l'analista ha segnalato come leggera lterazione .
Mio padre è cardiopatico ed assume molte medicine al giorno tra cui il Plavix 75/mg già da un anno e mezzo. Potrebbe essere questa una delle cause della leggera alterazione ? Dobbiamo fare ulteriori indagini?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, sicuramente il plavix non può essere una causa di alterazione del psa, cmq l'aumento è ancora nei range di normalità anche se la cosa non va sottovalutata ma va integrata con una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Quarto che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.