Il tizio , il caio ha un tumore

egr. prof. Cosentino. Lei mi ha gia risposto un'altra volta quindi conosce la mia "anamnesi". Io volevo chiedere un pare a Lei Io sono Ipocondriaco e ansioso e ansiogeno.In defintiva sono uno come diceva don Abbondio se uno il coraggio non ce l'ha non puo' darselo. Questo solo pero' solo quando si parla di malattia e sopratutto d"della malattia". Vede Prof quando parlando al bar o al circolo viene fuori che il tizio , il caio ha un tumore in qualunque parte sia a me vengono i sintomi e sto' male per una decina di giorni...poi chiodo schiaccia chiodo e via andare verso un'altra avventura. Scusi il tyono scherzoso ma riesco a riderci anche su. Vorrei un Suo consiglio Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' come andare per strada e ci viene una macchina addosso. E' il rischio "generico" della nostra vita. Lo stesso è per le malattie; è impossibile dire: "io non avrò mai niente". Anche per le malattie c'è un rischio generico, ma sappiamo pure che ci sono esami, invasivi e meno invasivi, e controlli clinici che ci consentono di "prevenire" e oggi possiamo rimuovere e curare anche "quelle" malattie. E' difficile che una brutta malattia scoppi dalla mattina alla sera. I pazienti a cui facciamo diagnosi di tumore hanno frequentemente nel loro recente passato dei sintomi di "allarme" che hanno trascurato.

Quindi non deve preoccuparsi più di tanto. Lei sta seguendo i normali accertamenti preventivi, come dovrebbero fare tutte le persone della sua (mia) età. Per cui viva in tranquillità.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Io non ho parole per definirLa. Grande disponibilita' competenza gentilezza ecc. ecc. Si e' vero alla nostra eta' e' impensabile dire io non mi ammalero'. E' vero ho fatto la colonscopia, adesso ho fatto gli analisi del sangue (ok) per il 30 ottobre ho in prenotazione una visita gastroent. con il Dr. che mi segue e poi a dicembre o gennaio esami prostata. Come vede sto' seguendo un percorso che penso di piu' non posso fare altrimenti dovrei stare continuamente sotto monitoraggio ed il Tram non e' sicuro che si eviti. Penso che dovrei prendere qualche tranquillante Lei che dice?. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una buona camomilla !

Auguroni.