Strane sensazioni allo stomaco e piccoli capogiri

Buongiorno,
sono un ragazzo di 18 anni (tra pochi giorni) e da un pò (circa 2-3 mesi) ho delle strane sensazioni allo stomaco seguite a volte da uno strano capogiro se così vogliamo chiamarlo; ovvero a volte ho dei fastidi allo stomaco seguiti di raro da una strana sensazione alla testa che sembra un capogiro (scusate se non riesco ad esprimermi bene, ma non riesco a spiegarle correttamente queste sensazioni). La prima volta che ho avuto ciò è stata circa 3 mesi fa quando stavo cenando e, mentre stavo mangiando il primo pasto, non riusciìì a finirlo perche mi venne una strana sensazione (tipo di vomitare) seguita da una forte sensazione alla testa, quasi come se dovessi svenire. Poi mi sono preso un Galeffi effervescente e pare che si fosse calmato, ma quando mi stesi sul letto per dormire mi rivenne quella sensazione di svenimento. Quindi andai subito alla guardia medica, mi misurò la pressione e il resto, ma niente, tutto nella norma, e mi disse che fossero solo crampi allo stomaco (difatti una settimana prima avevo avuto diarrea). Dopo quel giorno passò un mese senza queste strane sensazioni, ma poi si ripresentarono e tutt'oggi le ho, ma in modo diverso, ovvero ho dei piccoli dolori nella parte dell'addome che poi mi portano a fare aria. Questi mi vengono soprattutto dopo un pasto (pranzo o cena, ma mai la mattina) ed a volte sono anch'essi accompagnati da una strana sensazione alla testa che sembra un capogiro. Secondo voi cosa può essere? E' bene che mi faccia una gastroscopia? C'entra qualcosa l'assunzione del farmaco Tetralysal per l'acne (lo assumo da 2 mesi)? Inoltre, siccome questi giorni di festa non sono stato a casa, sono 2 giorni che non l'ho assunto e proprio questa notte mi venivano questi doloretti che mi portavano a fare aria e stranamente questa mattina ho un leggero senso di oppressione nella parte piu bassa dell'addome con un leggero mal di testa. Non è che io abbia un tumore allo stomaco?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
gentile signore sarei propenso a credere che i sintomi possano essere in relazione con un fatto infiammatorio dello stomaco e o del duodeno.Escluderei il tumore. La sintomatologia potrebbe essere in relazione con qualche effetto collaterale del farmaco che assume.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato anche io che possa essere dovuto agli effetti collaterali del Tetralysal, difatti ho letto nel foglietto illustrativo e c'è scritto dolori addominali e mal di testa (comuni) negli effetti collaterali. Solo che in questi 2 giorni non l'ho preso il farmaco eppure stanotte mi si è presentato il problema diciamo peggio di prima, ovvero doloretti molto frequenti, e oggi ho un po di mal di testa da stamattina (il leggero dolore sotto l'addome mi si è passato).
Ho molta paura di avere un tumore, spero di no visto la mia giovane età.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8