Nodulo a densità fibrosica

Dovendomi sottoporre ad intervento di prostatectomia radicale retropubica, sto facendo gli esami di routine, dalla radiografia al torace ho avuto il seguente referto: "MILLIMETRICO NODULO A DENSITA' fibrosica si apprezza al terzo medio inferiore del campo polmonare di sn in emiclaveare

Il medico di base mi ha prescritto " TC torace alta risoluzione HRCT.

Devo preoccuparmi?
Tumore prostata e tumore ai polmoni?

In attesa ringrazio e porgo codialità e saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Paziente,
cerco di essere sintetico nella mia risposta: NO, non deve preoccuparsi, perché quel che il Radiologo ha descritto è una minuscola cicatrice, e già la TAC HR del polmone è in un certo senso un eccesso di prudenza.

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Vincenzo Portolano,
La ringrazio sentitamente per la Sua cortesia e gentilezza, in quanto la sua risposta mi è stato di notevole sollievo dovendo attendere ancoora fino a mercoledì 5 ottobre per il referto dellla TAC.