Bruciore e frequente bisogno di urinare

buongiorno dottore sono ormai 8 mesi che soffro di un fastidioso problema da fine gennaio improvvisamente ho cominciato ad avvertire il bisogno continuo di orinare.associato alla sensazione stimolo continuo.provo anche un fastidio/bruciore intermittente al testicolo sinistro.ho eseguito esami del sangue,urinocoltura e esame delle urine tutto negativo(psa compreso).dopo un mese circa la situazione si era quasi normalizzata. ho deciso di fare una visita specialistica, mi è stata riscontrata una prostatite e prescritta la seguente cura: rocefin 1g punture per 5 giorni,levoxacin per 10 gg, deprox e permixon per 90 e 30 gg. ai primi di maggio dopo una leggera febbre è ricominciato tutto da capo. stimoli continui fastidio al testicolo ecc. ho esguito una spermicoltura e prenotato un'altra visita specialistica. dall'ultimo esame è risultata la presenza di staffilococco aureus. curato per 10 gg con bactrim forte 2 compresse al giorno. dopo 12 giorni dalla fine della cura i sintomi non sono passati..anzi forse peggiorati.eseguito una ecografia transrettale e completa dell'apparato urinario, tutto regolare, eseguo quindi un tampone uretrale, trovato un enterococco faecalis curata con 10 giorni di unidrox e positività all'antigene della clamydia trachomatis. eseguito tampone vaginale alla mia ragazza(anche lei positiva all'antigene) eseguito cura con azitromicina. settimana scorsa ho eseguito tampone di controllo e spermiocoltura di controllo. tutto negativo. eppure i seìintomi persistono, bruciore al testicolo sinistro, a volte fastidio/pizzicore nell'urinare, stimolo frequente di urinare(anche una volta ogni ora) l'urologo che mi segue mi ha prescritto un'altro esame delle orine con analisi del sedimento e una flussometria per escludere eventuali occlusioni. sono disperato..quali altri esami posso fare? è possibile farsi ricoverare per un paio di giorni in un ospedale ed eseguire un check up completo e finalmente trovare la soluzione? non ce la faccio più!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni cliniche datele dal suo urologo che mi sembra persona informata ed aggiornata e non si auto-prospetti inutili ricoveri o check up completi senza aver ricevuto una precisa indicazione clinica che solo il suo urologo in diretta le potrà dare.

Poi, se desidera avere altre informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, grazie per la solerte risposta.

il ftto è che sono 9 mesi che vado avanti con sta storia e sono esausto e disperato. nessun medico fino ad ora ha saputo trovare la causa esatta. si è solo proceduto a cure "a caso" e non mirate al problema,,,

non ce la faccio davvero più la pazienza è finita...proverò quest'ultimo giro di esami e poi vedrò il da farsi...

grzi emille e buon lavoro
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi raccomando, non drammatizzi troppo la sua situazione clinica; spesso questo atteggiamento aggrava i sintomi .