Dovrò sottopormi a un intervento di circoncisione e frenuloplastica, causa fimosi non serrata

Buonasera,
tra un paio di settimane dovrò sottopormi a un intervento di circoncisione e frenuloplastica, causa fimosi non serrata.
il dubbio che mi viene è questo, (l'urologo che mi ha visitato non mi ha detto nulla sul tipo di circoncisione)
è possibile che al momento dell'operazione mi venga chiesto se preferisco una circoncisione totale o parziale? a me personalmente non fa differenza, quello che conta è ridurre al minimo il rischio di eventuali complicanze dopo l'operazione(parafimosi), posso pensare ci siano meno problemi con una circoncisione totale, com'è possibile che sia anche assolutamente indifferente non capisco.
Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi e buon lavoro!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ogni chiriurgo cerca di ridurre al minimo la portata dell'intervento chirurgico e ciò vale anche nel Suo caso che sembra caratterizzato da una fimosi non serrata.Comunque,gli effetti collaterali del post operatorio sono sovrapponibili.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ogni chirurgo ha il suo atteggiamento nei confronti della circoncisione ma dovrebbe anche tenere conto dei desideri del paziente.
al momento della circoncisione ne parli al chirurgo, gli chieda se lui fa una circoncisone totale (che dovrebbe essere la regola) oppure se la effettua parzialmente e lei esprima tranquillamente la sua opinione.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte,
sto cercando di documentarmi per essere un minimo preparato ad affrontare la situazione, mi rendo conto che non è un operazione complicata, ma è pur sempre un operazione, certo bisogna dare il giusto peso alle cose ma sono comunque un po preoccupato. mi auguro che tra un paio di mesi questa esperienza sia solo un ricordo.
grazie ancora e buon lavoro!