impossibilita ad urinare dopo intervento

sono stato sottoposto ad intervento di PVP laser per adenoma prostatico lunedì 04 /07
martedì mattina primo tentativo infruttuoso di rimozione del catetere (non riuscivo ad urinare spontaneamente),mercoledì secondo tentativo infruttuoso
sono stato dimesso oggi giovedì con il catetere ,martedì prossimo verrà rimosso
mi hanno rassicurato che può succedere ,che l'intervento è andato bene e che martedì non ci saranno problemi
posso stare tranquillo?
grazie per una risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Certamente questo decorso più tortuoso del solito non stupisce lo specialista esperto. Non abbiamo motivo di dubitare che l'intervento sia stato eseguito correttamente e preceduto da un percorso diagnostico appropriato e completo. Buona parte delle situazioni arrivano ad una soluzione, per ora è lecito mantenere un atteggiamento ottimista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ,l'intervento è stato eseguito in un centro di eccellenza per cui seguo il suo consiglio e cerco di essere ottimista
[#3]
dopo
Utente
risposta rapida e soddisfacente ora sono più tranquillo
grazie