cisti prostatiche

ho effettuato una visita dall'urogolo, e' mi ha diagnosticato due cisti di una di 0,61 cm e l'altra di 0,63 cm a carico del labbro anteriore . assenza di alterazioni ecostrutturali sospette e di tutte le zone ghiandolari esplorate , vescicola seminali nella norma, la prostata presenta LL 4,8CM - AP 3,4 - CC 4,7PER CUI DI DIMENSIONI AUMENTATE CON UN PESO TOTALE DI 40 GR.
alla digito esplorazione rettale la prostata si presenta di dimensioni aumentata di I° e di consistenza parenchimatosa superficie liscia. iniziale ernia inguinale destra.
mi devo preoccupare?
saluti
fedele
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
Assolutamente non si deve preoccupare per il reperto ecografico.
Esegua un dosaggio del PSA totale e lo tenga come riferimento per il futuro.
Le cisti prostatiche possono avere importanza solo in termini di fertilità in quanto possono comprimere e ostruire le vie seminali se localizzate in zone specifiche della ghiandola prostatica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it