cisti prostatiche

ho effettuato una visita dall'urogolo, e' mi ha diagnosticato due cisti di una di 0,61 cm e l'altra di 0,63 cm a carico del labbro anteriore . assenza di alterazioni ecostrutturali sospette e di tutte le zone ghiandolari esplorate , vescicola seminali nella norma, la prostata presenta LL 4,8CM - AP 3,4 - CC 4,7PER CUI DI DIMENSIONI AUMENTATE CON UN PESO TOTALE DI 40 GR.
alla digito esplorazione rettale la prostata si presenta di dimensioni aumentata di I° e di consistenza parenchimatosa superficie liscia. iniziale ernia inguinale destra.
mi devo preoccupare?
saluti
fedele
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro utente,
Assolutamente non si deve preoccupare per il reperto ecografico.
Esegua un dosaggio del PSA totale e lo tenga come riferimento per il futuro.
Le cisti prostatiche possono avere importanza solo in termini di fertilità in quanto possono comprimere e ostruire le vie seminali se localizzate in zone specifiche della ghiandola prostatica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia