27 e da alcuni giorni ho notato la presenza di piccole macchie di sangue nello sperma

salve, sono un ragazzo di 27 e da alcuni giorni ho notato la presenza di piccole macchie di sangue nello sperma. ho rapporti sessuali con la mia partner una volta a settimana e in altri giorni pratico autoerotismo. premetto che non ho dolori ne bruciori particolari. solo durante l'ultima masturbazione ho accusato un leggero dolore al basso ventre, lato destro. durante il giorno urino spesso ma senza mai accusare bruciore o dolore. inoltre pratico molta attività sportiva ( circa 5 volte a settimana). Inoltre volevo informarvi che sono un soggetto abbastanza ansioso e mi lascio particolarmente suggestionare dinnanzi a simili episodi. E la prima volta che mi succede, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'emospermia é spesso testimone di uno stato flogistico delle vie seminali (prostata,vescicole seminali e ghiandole bulbouretrali) che va diagnosticato e curato.Condulti un esperto andrologo e ne segua i consigli,evitando di sottovalutare il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Izzo la ringrazio per la sua tempestiva risposta. domanttina contatterò subito l'andrologo per una visita.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori sono stato dall'andrologo che mi ha diagnosticato infiammazione ai testicoli ed alla prostata. mi ha prescritto CEFAMEZIN intramuscolare 2 volta al dì per 6 giorni e TOPSTER supposte per 10 giorni. siccome sono un soggetto allergico e ho delle controindicazioni del CEFAMEZIN non potrei sostituire le iniezioni con del CIPROXIN COMPRESSE?
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Dovrebbe ricontattare il suo urologo, riferirlo la sua allergia e valutare quale sia l'antibiotico più appropriato. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi