Sangue dopo l'urinazione

Salve,
ho 16 anni e 2 giorni fa, dopo aver urinato, ho notato che c'erano tracce di sangue sulla carta igienica che avevo utilizzato per pulirmi. La cosa si è ripetuta la volta immediatamente successiva che sono andato in bagno, ma poi non si è più ripresentata fino ad oggi. Premetto che mio padre ha perso un rene a causa dei calcoli e che io assumo citrak una volta al giorno, Cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente

non mi allarmerei più di tanto soprattutto se l'urina non era completamente rossa. Ne parlerei col medico curante e vedrei con lui se è il caso di fare un esame delle urine. Inoltre cercherei di capire se la fuoriuscita di sangue è arrivata dalla cute o dall'interno. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi