I farmaci non fanno effetto la prostatite potrebbe essere abatterica

Salve Dottori, sono un ragazzo di 22 anni e sono disperato. L'altro giorno in visita urologica mi hanno diagnosticato una prostatite, prescrivendomi antibiotici, Proxalan e ProstaMev per un determinato periodo di tempo. Sono al terzo giorno di cura eppure non noto alcun effetto, anzi il dolore è diventato più acuto e insopportabile nella zona tra scroto e ano. Accompagnati a quest'utimo sintomo, ho molta difficoltà nella minzione. Perchè i farmaci non mi fanno effetto? Ho letto su internet che se i farmaci non fanno effetto la prostatite potrebbe essere Abatterica e cronica, potendo perdurare per diversi mesi, se non anni. Dopo questa notizia sono caduto in depressione e mi tocca dormire con lo Xanax, altrimenti non faccio che disperarmi e piangere. Per favore Dottori ditemi la vostra. Aiutatemi.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Deve attendere ancora giorni per valutare l'efficacia della terapia. Nel frattempo beva molto (2 litri di acqua al giorno), eviti birra, superalcolici, birra e peperoncino. Non si preoccupi che una cura verrà trovata dal suo urologo. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta Dottor Bottai. Mi dica, nel caso in cui la prostatite sia abatterica e cronica, esiste una cura? :( l'attività sessuale è meglio fermarla per adesso? Grazie ancora di nuovo..
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La cura esiste e va cercata. Per l'attività sessuale, è bene che questa sia regolare. A presto