Prostatite

Buonasera, oggi alle 13:00 l'urologo mi ha sottoposto a tampone uretrale.Subito dopo ho accusato forte bruciore quando urino. Ho preso anche una bustina di Oki ma il bruciore quando urino e'fortissimo.E' normale? Per quanto tempo dura?Sono trascorse 8 ore ma la situazione non e'cambiata.Sono preoccupato!
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il tampone può aver irritato il canale uretrale.
Vedrà che bevendo di più, diluendo, quindi, le urine, il bruciore si allevierà. Se dovesse persistere informi il suo curante, in quanto potrebbe essere legato alla causa che ha richiesto il tampone, ovvero la possibile infezione.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore, grazie per la risposta.Circa due mesi fa ho avuto una infezione alle vie urinarie, dopo biopsia prostatica, escherichia coli e curata con antibiotici.La settimana scorsa ho rifatto urinocultura con esito negativo.Potrebbe risultare positivo il tampone?Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Difficile ma non si può escludere.
Aspetti l'esito del tampone.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie e buon week end!