Getto urinario storto

Buonasera gentilissimi medici,
vorrei chiedervi una info circa la mia situazione.
Mi capita in casi molto
Molto sporadici (una volta ogni diversi mesi) di notare getto urinario storto; il getto torna dritto nella stessa minzione e nelle successive minzioni è normale.
Oggi mi è capitato di notarlo molto storto e nella stessa minzione non è tornato dritto.
Aggiungo che ho la prostata infiammata e sono in cura da un urologo.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se vi è qualche problema prostatico in corso, è ampiamente giustificabile che il getto sia turbolento e pertanto possa assumere un atteggiamento irregolare. Questo è dovuto ad alteazioni del profilo interno dell'uretra nel suo primo tratto sotto la vescica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Qualora non fosse dovuto a problemo prostatici, un caso sporadico potrebbe essere degno di nota di qualche altra patologia?
La ringrazio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se si trattasse di un restringimento dell'uretra (stènosi) la riduzione del getto sarebbe continua e non solo episodica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it