Urinare spesso dopo i pasti

Salve, sono un ragazzo di 22 anni , vorrei gentilmente sapere un vostro parere riguardo ad un mio piccolo problema che mi porto dietro da molti anni , fin da quando ero piccolo.
In pratica dopo aver consumato i pasti principali ,durante i quali bevo solo acqua naturale in quanto sono astemio, mi succede che dopo circa 10-15 minuti devo urinare con una certa urgenza anche per 3-4 volte in mezz'ora, l'urina espulsa non è molta ,è di un colore trasparente limpido ma è come ripeto lo stimolo ad essere "forte" (sento pizzicare, e scusate il termine non proprio medico).
Poi però per il resto della giornata il mio bisogno di urinare e quasi assente al mattino , dove non ne sento il bisogno anche per tutta la mattinata, e nel pomeriggio dopo il verificarsi del problema magari non urino più per qualche ora.
Dunque vorrei sapere gentilmente da voi un parere medico su questo fatto che mi succede praticamente da anni quasi tutti i giorni, infatti a volte questo problema non si verifica e a volte mi capita di urinare dopo i pasti ma una volta sola .
Porgo distinti saluti in attesa di una vostra risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma sono state eseguite almeno una valutazione delle urine con relativa coltura, una ecografia delle vie urinarie ed un uroflussogramma registrato?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No, non ho mai effettuato nessuno di questi esami , facevo esami delle urine all visita per lo sport ma non ho mai capito a cosa servivano.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene allora bisogna risentire il suo urologo e con lui studiare una attenta e precisa valutazione diagnostica del suo problema.

Ancora un cordiale saluto.