orchidopessi

salve..ho subito un intervento di orchidopessi bilaterale...il chirurgo mi ha raccomandato attenzione nello sport con l'aiuto di una conchiglia ,e mi ha detto che ora dopo l'intervento i testicoli avrebbero avuto molto meno "gioco" e con un urto avrebbero attutito di meno...io vorrei fare un arte marziale,secondo voi è pericoloso anche con la conchiglia??? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi di no, usi sempre le dovute precauzioni in caso di sport che possono involontariamente provocare traumatismi violenti ai testicoli.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it