Dutasteride e psa

Uomo di 67 anni, soffro da tempo di ipertrofia prostatica benigna e prendo da anni una compressa al giorno di tamsulosina. L'anno scorso il mio medico mi ha prescritto in aggiunta una capsula al giorno di dutasteride che ho preso per alcuni mesi. Ho poi interrotto l'assunzione e adesso dopo circa 6 mesi avevo ricominciato a prenderla (da circa 2 settimane) quando mi è capitato di leggere che recentemente la FED ha messo in guardia circa l'effetto che tale farmaco potrebbe avere di aumentare la possibilità di sviluppare tumori prostatici ad alto grado di malignità . Ho pertanto deciso di interrompere in attesa di chiarimenti. La mia domanda ora é: Avendo assunto tale farmaco per due settimane, quanto devo aspettare prima di potermi sottoporre ad un test di PSA senza che i valori siano alterati?
grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Stia sereno! Molto sereno! Attenda un mesetto. Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it