Bruciore al pene

Buonasera, chiedo come mai ho un leggero dolore al pene e quando urino anche un leggero bruciore. Ho fatto degli accertamenti PSA negativo (1,27) Urinocultura (negativa) esame completo urine tutto nella norma a parte una piccola presenza di US-Leucociti (4). Esame ai reni tutto nella norma.
Il mio medico dice che è tutto normale, io credo di no perchè ho 58 anni e non ho mai avuto questo fastidio. Da un pò di tempo anche la notte mi alzo anche se una sola volta per urinare e non tutte le notti.
Bevo abbastanza e quando urino ne faccio molta, il piccolo bruciore è solo all'inizio. Qualche volta quando faccio il bidè sento un lieve dolore al pene.
Mi potete dare qualche consiglio, grazie siete fantastici. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
normale non è certo normale. Il bruciore al pene può dipendere da malattie infiammatorie della prostata o dell' uretra. Ovvero da patologia fibrosa iniziale del pene, più o meno su base ormonale, ovvero anche esser un problema del bacino che la si riflette. Di qua fare una diagnosi decente è dura assai, contatyi un collega dal vivo. Con PSA così basso starei però tranquillo circa guai maggiori.