Tumori

Buonasera stavo parlando con alcuni dei miei parenti ed è venuto fuori che mio nonno è morto di un tumore al polmone e un altro alla prostata ed ora anche mia zia che sarebbe la figlia di mio nonno ha un tumore al polmone. Secondo i miei parenti c'è connessione e cioè non si parla proprio di ereditarietà ma c'è un motivo se anche mia zia si è malata al polmone come mio nonno. E' possibile una cosa del genere? Se un genitore è morto per un tipo di tumore è possibile che anche la figlia si ammali della stessa identica cosa?
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Sul carcinoma prostatico è indiscussa una familiarità, come anche per le neoplasie renali.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi adesso mi stà mettendo ancora piu ansia. quindi significa che mio padre visto che è figlio di mio nonno che ha avuto un tumore alla prostata, andrà sicuramente incontro ad un tumore alla prostata?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Assolutamente no,stia tranquillo, diciamo che è più predisposto. Faccia controllare il psa con una frequenza almeno semestrale
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Altri consulti in oncologia