Problemo post turp

Egregio Dottore:
Sono un paziente di 70 anni e mi sono operato tramite TURP, esattamente due mesi fa. Tutto si è svolto secondo copione. Mi sono stati asportati 10 gr di adenoma benigno e, dopo 3 giorni mi hanno dimesso senza problemi e il flusso urinario era ottimo. Dopo un mese ho fatto una visita di controllo, presso lo specialista che mi ha operato: tutto bene. Due settimane fa ho avuto un rapporto intimo, usando mezza complessa di Cialis e sono subito riapparsi i sintomi di leggieri bruciori, e di frequenti minzioni. Il flusso è tornato a livelli pre Turp (3/4 volte per notte) molto ridotto in più l'eiaculazione è ancora presente. Purtroppo chi mi ha operato è ora in pensione perciò mi sono rivolto a Voi. Domanda: il mio problema è dovuto al fatto che ho havuto un rapporto ancora troppo presto oppure è dovuto all'assunzione di Cialis?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
personalmente non penso che la causa sia nessuna delle due, ma solo un leggero stato infiammatorio che si è creato a seguito del rapporto, magari è durato a lungo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se con la TURP le sono stati asportati 10 grammi di tessuto e se mantiene la eiaculazione il sospetto che si sia trattato di un intervento "minimale" esiste.
dopo l'assunzione di cialis e di un rapporto sessuale potrebbe essere stata attivata una "cistite" che la porta ad urinare come prima della TURP.
urinocoltura con antibiogramma, sentire il medico per una eventuale terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org