urorec 8 mg

Gent.mi Dottori,
A seguito di PSA elevato ( 8/ 9 ng ml) e rapporto fPSA/PSAtot < di 10, ho effettuato due biopsie entrambe negative. Sono già da tempo in terapia con urorec 8 mg e mi è stato giustatamente consigliato di effettuare periodicamente l'esame del PSA e di stare in vigile ed attiva sorveglianza. Da quando assumo tale farmaco, però durante la giornata mi capita di avere fastidiose vertigini. Quali contromisure adottare? E, poi, da un recente esame del PSA i valori non sono scesi ma si mantengono sugli stessi livelli di sempre (PSA tot: 8,6 - ratio=9,2)
In attesa di vostre informazioni, invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come prima cosa le consiglio di assumere il farmaco la sera, e di controllare la pressione arteriosa, se ha un psa stabile benchè alto con due biopsie negative non dovrebbero esserci per il momento preoccupazioni, potrebbe per aumentare il potere prognostico sottoporsi al dosaggio del pca3

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Quarto,
l'urorec lo assumo la sera. Invece, ho dimenticato di riferire la cosa più importante. Poichè per problemi di ipetensione prendo anche triatec 5 mg mattina e sera, credo sia opportuno chiedere al cardiologo se posso ridurre il dosaggio del suddetto farmaco.
La ringrazio per la consueta celerità e attenzione con la quale da questo sito ricevo risposte sempre celeri.