Un eventuale cicatrice non si vedrebbe

gentili dott, volevo gentilmente un parere
ho fatto un uroflussometria in quanto lamento di getto urinario deviato e bifido(accompagnato da poca fuoriuscita di sperma durante le ieculazioni)

i valori sono:
TEMPO DI ATTESA: 16.9S
FLUSSO MAX: 16ML/S
FLUSSO MEDIO:7 mL/S
TEMPO AL FLUSSO MAX: 9.4S
TEMPO FRA 5% E 95%: 9.3 S
TEMPO DI FLUSSO:15.7 S
TEMPO DI DISCESA: 1.8 S
TEMPO DI SVUOTAMENTO: 19.6 S
VOLUME AL FLUSSO MAX: 74ML
VOLUME VUOTATO: 112ML
FLUSSO MAX CORRETTO: 1.5 ML 1/2 /S
ACCELERAZIONE 1.7ML/S AL QUADRATO

l urologo mi ha spiegato che per i dati che sono usciti non posso rischiare di effettuare un eventuale uretrografia in quanto se ce un eventuale cicatrice non si vedrebbe e la manovra rischierebbe di danneggiarla ulteriormente visto che sono un giovane di 27anni,
iquindi devo convivere cosi?? mi sembra strano che non si possa fare niente.
poi lamento di bruciore ai testicoli e poco sperma durante la ieculazione...(il dott. mi ha detto di fare rapporti assolutamente)
che ne pensate
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
I dati riferiti non sono così cattivi.
Se il volume emesso fosse stato superiore probabilmente i dati sarebbero stati ancora più confortanti.
L'uretrografia non è indicata in questi casi.
Beva un pò di più e ritorni dal suo urologo per un controllo alla prostata (prostatite ?)

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
aggiungo che mi e' stato eseguito pure il controllo alla prostata ma non mi e' stato riscontrato niente,,,,
cosa dovrei fare a sto punto?
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, un getto bifido, è un sintomo legato ad un infiammazione alla prostata, pertanto come detto dal collega ne parli con il suo urologo di fiducia per una conferma diagnostica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
cari dottori, il mio urologo dopo l uroflussometria mi ha eseguito anche la palpazione alla prostata ma non ha riscontrato nulla..
mi e' stato solo detto di ritornare con un eco vescicale tra tre mesi(visto un mio precedente di colica renale).

mi domando se dovrei eseguire per sicurezza un eco alla prostata
[#5]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
L'eco vescicale per via sovrapubica comporta la visione della prostata.l'ecografista le dirà se è il caso di approfondire con studio transrettale