Ectasia del plesso pampiniforme

salve sono un ragazzo di 27 anni ho eseguito un eco scroto ai testicoli perche il sinistro palpandolo e dolente,e mi hanno trovato un versamento con echi mobili nella cavita vaginale bilaterale,vorrei sapere se questo versamento puo dare problemi di orgasmo o di eiaculazione non so come definirlo dato che quando eiaculo sia tramite masturbazione sia tramite sesso non sento piu molto bene come prima il piacere dell eiaculare adesso cosa potrei fare grazie mille della risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
un versamento nella cavità vaginale si chiama idrocele e gli " echi mobili" dovrebbero essere dei scrotoliti (piccole calcificazioni mobili).
Non penso dia problemi di orgasmo ma è bene che il suo caso clinico sia valutato tramite una visita urologica e per stabilire l'entità dell'idrocele e per stabilire perchè durante l'orgasmo accusi qualcosa di diverso dal solito.
Per ultimo Lei ha intitolato la sua domanda come "ectasia del plesso pampiniforme" , così si definiusce un varicocele ,che cmq nulla ha a che vedere con quanto riferisce.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta si oltre che al versamento ho anche un varicocele pero subclinico. CARO DOTTORE MALLUS.IL MIO PROBLEMA DI ORGASMO E COMINCIATO CIRCA 3 ANNI FA QUANTO USAI UNA POMPA DEL SEXY SHOP CHE SERVE PER ALLUNGARE E INGROSSARE IL PENE,LA USAI IN MODO SCORRETTO PERCHE IN MODO CORRETTO NON FACEVA NIENTE.PRATICAMENTE QUESTA POMPA APPOGGIANDOLA SULLA BASE DEL PENE FACENDOLA ADERIRE BENE FACEVA DA RISUCCHIO TIRANDO IL SANGUE OVVIAMENTE,A DIRE IL VERO DOTTORE HO AVUTO BEI RISULTATI ANCHE SE DOPO UN PO DI ORE SVANIVANO PERO IN QUELLE ORE IL PENE RAGGIUNGEVA 2 CENTIMETRI IN PIU DI CIRCONFERENZA E QUALCHE CENTIMETRO IN LUNGHEZZA ED ERO MOLTO CONTENTO.SOLO CHE MI ACCORSI DOPO UNA SERIE DI VOLTE CHE LA USAI CHE NON SENTIVO PIU BENE IL PIACERE DI EIACULARE ALLORA LO INTERROSI SUBITO MA NIENTE NON MI E PIU RITORNATO ALLORA HO FATTO I SEGUENTI CONTROLLI PROSTATA TUTTO OK. URETRA NELLE RADIOGRAFIE SEGNALA 3 MILLIMETRI DI RESTRINGIMENTO IN TUTTA LA FASE MINZIONALE,MI CONSIGLIARONO UNA CISTOSCOPIA E CON UNO STRUMENTO DA 17 MI CONTROLLARONO E IL DOTTORE MI DISSE CHE STENOSI NN CE NE ALLORA IO HO PENSATO PUO ESSERE CHE LA STENOSI NON CE PERO CE LO STESSO UN PROBLEMA NELL URETRA?CHE POTREBBE ESSERSI DEFORMATA A SEGUITO DELLA POMPA.OPPURE SISONO INGROSSATI I CORPI CAVERNOSI E NON MI FANNO EIACULARE BENE?OPPURE COME LE DICEVO PRIMA LA CAUSA E QUESTO VERSAMENTO NEL TESTICOLO.PERCHE QUANTO EIACULO E TUTTO NORMALE TRANNE CHE LO SPERMA SEMBRA ESSERE OSTACOLATO DA QUALCOSA NON RIESCE A USCIRE BENE IO LO SENTO NN CE NESSUN DOTTORE CHE RIESCE A CAPIRE COSA MI POTREBBE ESSERE ACCADUTO NELLA MIA IGNORANZA SONO CONVINTO CHE E LURETRA IL PROBLEMA ANCHE SE LA CISTOSCOPIA DA ESITO NEGATIVO VORREI AVERE UN SUO PARERE ED INDICARMI LA SOLUZIONE PIU GIUSTA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Intanto è difficile che l'uso del meccanismo " e vacuo" possa avere
fatto danni all'uretra mentre " i disturbi dell'orgasmo erano presenti anche prima dell'uso del marchingegno in questione.
Il fastidio all'uscita dello sperma può derivare da processi flogistici a carico della prostata, gli stessi processi flogistici che potrebbero avere acausato l'idrocele.
Cmq senza una visita tutte qs sono congetture, per cui il mio consiglio è di rivolgersi ad un urologo di sua fiducia .
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

vedo che presenta molti, diversi e complessi problemi andrologici; le ricordo che, oltre a scrivere al nostro sito, è bene ora avere anche un andrologo di fiducia da consultare in diretta.

Detto questo poi le ricordo che, oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Mallus che mi ha preceduto, se desidera avere più informazioni su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

un andrologo potrebbe verificare se ci siano alterazioni tali da determinarle i suoi disturbi che potrebbero anche essere legati ad uno stato psicologico "disturbato" insicuro.
Veda se le sia possibile contattare uno psicologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Fatta poi la corretta valutazione clinica ci aggiorni, se lo desidera.
[#7]
dopo
Utente
il discorso e uno solo non e un problema psicologico come dice lei sign. diego pozza nn me ne voglia male ma adesso le porgo una domanda:lei mi sa dire quale organo ti fa provare piacere mentre si eiacula perche ci sara un organo che ti farà provare piacere giusto? e forse io avrò danneggiato quell organo e possibile? perche io nn sto male e solo che ce qualcosa che o danneggiato con la pompa vacum e nn sono pazzo finitela io sto bene perche proprio dopo avere usato questa pompa o avuto questo problema,vi sembra a tutti cosi strano ma guardate che quella pompa a me mi ingrossava il pene di circa 2 centimetri in circonferenza nn si scherza avete capito solo che dopo un paio d ore ritornava come prima secondo voi nn e potuto succedere niente e vero sono pazzo o siete voi che nn riuscite a capire cosa o potuto danneggiare. io nelle mia ignoranza penso di avere danneggiato luretra perche ve lo spiego l uretra e molto importante per la sensibilita mentre si eiacula provate e fare una cistiscopia e poi eiaculate nn sentirete niente se eiaculate per qualche giorno o sbaglio. allora io mi domando visto che mi hanno trovato un restringimento di circa 3 milliletri ma nn si sapeva da dove viene nella uretrocistografia. che pero con la cistoscopia mi hanno detto che stenosi nn ce ne ma allora puo essere che stenosi nn ce ne ma luretra si sia ristretta lo stesso senza stenosi????????? vi ringrazio della vostra risposta e con questo nn me ne vogliate male.grazie
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ho letto con attenzione quanto su riportato e , mi creda, è bene che Lei sia in cura da un urologo di sua vera fiducia e lo ascolti nelle sue risposte perchè, vede , occorre proprio "un tecnico" , proprio come Lei ne ha bisogno di fronte a qualcosa di cui non ha competenza .
Questa richiesta di un tecnico Lei sicuramente la esperisce quando la sua auto è in panne magari per un disturbo dell'elettronica e perchè non vuole farlo su se stesso?
Spero che abbia capito la benevolenza della mia risposta.
Cordiali saluti