Disturbi post-orgasmo

salve,volevo sapere se era normale dopo un orgasmo avvertire forti vampate di calore,sentire nelle tempie e nelle prossimità delle orecchie e in tutta la testa in generale forti pulsazioni.
Premetto che sono molto ansioso e prendo da un bel pò una quindicina di gcc di xanax al giorno,sono un iperteso essenziale e prendo una pastiglia di reaptan 10/10 al mattino e prendo per l'ipotiroidismo eutirox 50...grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la montata orgasmica,nel maschio,è un fenomeno che impegna,tralaltro,l'apparato cardiocircolatorio,per cui,va da se che,nel momento del culmine,si possano avere i sintomi da Lei riferiti...e non solo.Considerato il disagio psichico e il distiroidismo,ritengo che un momento di piacere e benessere sia auspicabile.Buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'orgasmo determiona una serie di variazioni circolatorie, pressorie e di frequenza cardiaca tali da poter determionare risposte simili a quelle da lei descritte.
Il piacere dovrebbe però essere superiore a tali inconvenienti.
Nel caso fosse "stupito" chieda un paraere ad uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
ringrazio entrambi,e vi auguro una serena pasqua......
nella mia domanda ho dimenticato di specificare che i disturbi da me descritti mi durano per un paio d'ore e ciò mi spaventa tanto e mi fa aumentare i fenomeni da me descritti ed essendo iperteso di base temo che la mia pressione si alzi troppo...grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo della angosciassi per un problema che potrebbe essere un non problema...Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'