Dopo uno svenimento tremolio della mano

Salve dottore! l'altro ieri nel tardo pomeriggio mio fratello è svenuto. Abbiamo chiamato subito il 118 e dopo dieci minuti è arrivata l'ambulanza che lo ha portato immediatamente al pronto soccorso. in quest'arco di tempo non ha mai aperto gli occhi ma riusciva a muovere la bocca e ad emettere qualche lieve suono e aveva un tremolio abbastanza forte ad entrambe le mani (era un movimento che ricorda quello che si fa quando suoni la chitarra) . Verso le nove e mezza di sera è stato dimesso dal'ospedale. I medici ci hanno detto che la causa è lo stress insieme al fatto che non mangiava da due giorni. Adesso sta meglio ieri sera è venuto a casa mia con sua moglie e stava bene però aveva ancora il tremolio alla mano destra e non riusciva ad aprirla o a prendere gli oggetti. doveva aiutarsi con l'altra mano sia per aprirla che per tenerla ferma. Il mio dubbio e paura e questo? il tremolio della mano destra è normale dopo l'accaduto o potrebbe essere qualche forma di paralisi che gli resterà a vita? Grazie per il tempo dedicatomi, spero in una sua risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per una valutazione obiettiva è d'obbligo una visita neurologica. Dal Suo racconto il problema merita un accurato approfondimento sia clinico che con esami strumentali, se lo specialista lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro