Perdita di memoria post infarto.

Gentili/e dottori/e,
La mia ragazza ha avuto un attacco cardiaco, che ha concetrato buona parte del sangue nel cervello. L'agglomerato ha causato una lesione cerebrale che ha colpito e intaccato gran parte della memoria. Lei è ancora giovane, ma è come se si fosse dimenticata di tutta la sua vita fino a quel giorno.
I medici stanno ancora tenendola sotto osservazione prima di poter quantificare danni e durata di essi, ma io volevo chiedervi più o meno quanto tempo ci vorrà prima che recuperi tutta la memoria o anche solo parzialemnte e, cosa ancora più importante, se ci sono buone sperianza che essa ritorni, data la giovane età della paziente.
Chiedo scusa anticipatamente per la scarsa quantità di informazioni e dettagli, ma la mia vuole soltanto essere una domanda di consulto generale e sommaria, destinata a carpire semplicemente quante speranze ci sono e quanto tempo bisogna aspettare per il "ritorno" della memoria.

Ringrazio di cuore anticipatamente tutti i medici specialisti. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile quantificare i danni riportati e, quindi, anche stabilire se ed entro quanto tempo la Sua ragazza possa recuperare. Tale situazione dipende dalla localizzazione della lesione, dalla sua estensione e dalla reversibilità o meno del danno.

Un grosso in bocca al lupo per la Sua ragazza

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille lo stesso dottore, è stato molto gentile.

Cordiali Saluti.