Danni focali

Buona sera,
ho 33 anni e in seguito a forti emicranie il mio medico mi ha prescritto una risonanza magnetica alla testa il cui esito è: presenza di alcune focalità allungate di alterazione di segnale nella sostanza bianca al centro semiovale e in regione
paratrigonale dx, quest'ultima di forma più rotondeggiante. Minimi danni focali di origine vascolare.
Mi deve preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata l'interpretazione dell'esame come <<minimi danni focali di origine vascolare>> La invito a non preoccuparsi in quanto spesso questi sono dati dagli attacchi emicranici, infatti sono frequenti in questo tipo di pazienti.
Faccia vedere l'esame al medico prescrittore.
Ha consultato un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta, dottore.
Si ho consultato un neurologo, l'anno scorso, in seguito ad una risonanza dallo stesso responso di quella fatta qualche giorno fa e, mi ha prescritto in un primo momento LAROXYL o FLUGERAL poi in seguito BENEXOL e FOLINA.
Dopo un anno dal consulto però, non ho riscontrato miglioramenti alle mie emicranie (a conferma l'esito della seconda risonanza è identica a quella precedente).
Lei dice di stare tranquillo? Il responso della risonanza è normale in persone con frequenti emicranie come me?
Cosa significa "presenza di alcune focalità allungate di alterazione di segnale nella sostanza bianca al centro semiovale e in regione paratrigonale dx, quest'ultima di forma più rotondeggiante"? Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e faccia vedere le due RM encefaliche al neurologo. L'ultima RM è invariata rispetto alla precedente, pertanto non ci sono state nuove situazioni.
Insieme al neurologo insisterei con altri farmaci di prevenzione.

Cordialmente