Corea di Huntington?

Salve.
mia nonna paterna ha 87 anni e da qualche tempo ha iniziato ad avere movimenti involtari del braccio destro che il medico ha attribuito ad un "rattrappimento" del nervo dovuto ad una vecchia caduta, inoltre lamenta occasionale difficoltà a deglutire. La mia domanda è : potrebbero essere i primi sintomi della malattia di Huntington?
Pongo questa domanda perchè al cugino di mio padre è stata diagnosticata la malattia in oggetto, ipoteticamente ereditata dal padre (fratello di mia nonna), stroncato a 56 anni da un infarto, che soffriva effettivamente di molti "tic" nervosi (probabilmente dovuti alla malattia).

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20

dubito che una patologia genetica come la CH possa appalesarsi a questa eta'.

Dott Vincenzo Sidoti