Tremori agli arti

Salve a tutti,
prima di cominciare vorrei ringraziare i medici e i professionisti che dedicano il proprio tempo ad aiutare le persone nonostante il loro lavoro negli ospedali e nelle strutture di ricerca.
Io sono un ragazzo di 26 anni e dall' etá di 14 (da quando ricordo) soffro di questo disturbo. Che si tratti di tenere in mano il cellulare, sollevare qualcosa o semplicemente cercare di tenere le mani ferme in una posizione, esse cominciano a tremare facendomi preoccupare. Dopo avermi fatto tenere tra le dita una matita, il mio medico mi disse che si tratta solo di stres e ansia, ma ho il timore che sia una cosa ereditaria siccome ne sofre sia mio padre che il suo, ovvero mio nonno. Sono veramente preoccupato per cosa possa essere, e la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono diversi tipi di tremore, ognuno con modalità e caratteristiche diverse.
Per esprimere un parere attendibile il sintomo andrebbe valutato direttamente anche perchè è importante pure la ricerca di eventuali altri segni di accompagnamento che solo una visita neurologica può ricercare.
Suo padre e Suo nonno hanno una diagnosi precisa riguardo il tremore che riferisce?

Cordiali saluti