Scossa-punture alle dita della mano

Buona sera.
Scrivo in quanto ho le dita delle mani (polpastrelli) che mi danno una sensazione di piccole scosse, come punture.
Precedentemente ho avuto dolore alla schiena nella parte alta ma penso sia stata la postura scorretta.
L'hanno scorso ho eseguito una risonanza magnetica ed era tutto a posto.
Cosa può causare ciò? Può essere cambiato qualcosa?
Ansia?

La ringrazio in anticipo.
Buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a quale parte è stata fatta la RM e per quale motivo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Al cervello.
È stata fatta perché avevo spesso mal di testa, per escludere patologie importanti.

Grazie.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM negativa si potrebbe ipotizzare un fattore ansioso all'origine del disturbo, senza escludere comunque un problema cervicale.
Se la sintomatologia dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordialmente