Nervi o che?

Buon giorno , ho purtroppo piu problemi da elencarvi, da circa 2 mesi ho torpore al mignolo e anulare della mano sx, la cosa strana e che se appoggio il gomito comincia il formicolio quasi anestetizzando l'avambraccio e le dita, se cammino e tengo il braccio in sospensione sento un dolore che parte dalla spalla fino alle dita elencate, so che ho la periartrite alla spalla sx , e mi hanno fatto 3 infiltrazioni 6 anni fa' ma non sentivo queste scosse, il mio medico mi vuole nuovamente sottoporre all'elettromiografia , in piu' mi ha fatto fare dei rx collo e spalla sx, il mio medico dice che secondo lui è il carpale, ma so' che il carpale non comprende la spalla .. gli ho chiesto di fare un'eco al carpale non serve mi ha detto facciamo l'elettromiografia!! solo che la cosa strana che io lavoro al pc sono un video terminalista, come è possibile che si infiammi questo nervo? e che io abbia questa mancata sensibilita' a queste due dita, la cosa strana che ho forza alla mano ma sempre questo senso di intorpidimento ditemi voi che esami richiedere al mio medico , perchè mi stanno dicendo in ospedale che ha le idee confuse grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato l'interessamento del 4° e 5° dito non penserei ad una sindrome del tunnel carpale che può coinvolgere le prime tre dita della mano che sono innervati dal nervo mediano.
Piuttosto è probabile l'interessamento del nervo ulnare, corretta la prescrizione dell'EMG in quanto può stabilire a quale livello è il problema (gomito o altro).
Pertanto faccia l'esame prescritto perchè è fondamentale per conoscere l'entità e l'origine del problema.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie infinite Dr Ferrarolo, mi scusi se la importuno con un'ulteriore domanda , cosa posso mettere per cercare di calmare questo fastidio, pomata, della spuma, ghiaccio mi indichi cosa prende non per bocca ma da applicare sulle parti da trattare grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per le parestesie non ci sono misure terapeutiche del tipo da Lei richieste (potrebbe evitare di appoggiare il gomito su superfici rigide), per il dolore esistono dei prodotti per uso locale che deve indicare il Suo medico in quanto on line è vietato consigliare farmaci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo DOTT Ferraloro gentilissimo