Formicolii e pulsazioni e corrente

Ciao dr..sono un ragazzo di 25 anni e da circa 2 settimane soffro di certi sintomi ora le spiego....sento pulsazioni ai piedi e formicolii con certe punture di corrente nei piedi partono sempre dai dita dei piedi poi avvolte mi sento che mi si blocca la gamba con le correnti... non so piu" che fare poi sento sui piedi che i nervi si muovono e queste pulsazioni mi arrivano sul sedere e sotto la gamba che puo essere secondo lei?? Sono molto preoccupato veramente tantp!!la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questi sintomi sono continuativi o intermittenti? Ha problemi alla schiena?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono continui tutti i giorni!nono non ho problema alla schiena! Questi problemi li accuso gia da tanto tipo 1 ann fa ma ora sono piu forti e sento proprio le correnti dentro tipp come mi venisse una fitta solo che mi vengono le correnri e c e sento proprio i nervi che si muovono sia nei piedi ke nelle gambe non saprei..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che i sintomi sono continuativi è certamente indicata una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere, per es. RM encefalica e midollare.
Non si allarmi però perché potrebbe anche essere un problema banale ma che va sicuramente attenzionato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dr ho preso un appuntamento cn il neurologo....vorrei chiederle ieri ni srntivo come se mi pizzicavano in tutto il corpo e stammattina le pulsazioni aotto u oirdi vmi fanno male puo essere grave il problema?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non si capisce l'ultima parte, potrebbe copiarla in maniera corretta? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Si scusate era il t9 allora ortaicamente sotto i piedi sento tipo fitte ma fitte di corrente poi mi pulsa dentro e mi fa male le pulsazioni poi sento certe strani sensazioni di corrente non allo stesso punto ka a vari oarti del piede ! Potrebbe essere grave?c'e e meglio andare al pronto soccorso?lei che ne pensa
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente, è indicata la visita neurologica.
Recarsi al P.S.? Se la sintomatologia è importante, altrimenti faccia la visita.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Si gia ho prenotato la visita ...lei piu o meno dai sintomi prescritti cosa pensa che sia?grazie delle risposte
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il ventaglio delle ipotesi possibili è ampio, da problematiche a livello della colonna vertebrale, a condizioni infiammatorie, fino a possibili somatizzazioni.
Più di questo on line non è possibile aggiungere.

Buona domenica
[#10]
dopo
Utente
Dr..la visita c'e lo tfa 5gg..vorrei chiederle un altra cosa sul piede solo sul piede sia destro ke sinistro mi vengono tipo battiti sul piede ke sono accellerate e forti senza dolore..secondo lei puo essere una neuropatia??con i formicolii e la corrente lei che dice ??sono questi i sintomi??
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente è possibile, ovviamente una neuropatia deve essere documentata mediante EMG che il neurologo potrebbe richiedere in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti