Tremore mani

Gent.mo Dott.
sono una donna di 43 anni. Premetto come segretaria di uno studio legale lavoro al computer circa 5 ore la settimana.
Da qualche mese noto un tremore alla mano sinistra, sopratutto al pollice sinistro, e meno evidente alla mano destra. Questo tremore si accentua in caso di forte stress, stati di ansia o nervosismo.
Da premettere che qualche anno fa ho fatto una elettromiografia per un problema di protusione alla cervicale e risultò un inizio di tunnel carpale alla mano sinistra. Questa estate si è presentato lo stesso problema, ma stavolta non più protusione ma ernia. Il referto risonanza riporta: ridotta la fisiologica lordosi cervicale; leggermente ridotti gli stazi intersomatici e gli spazi subaracnoidei. A livello C6/C7 ernia discale mediana con compressione del midollo spinale. Leggermente ridotto il diametro del canale spinale; non alterazioni di segnale a carico del midollo e del rachide cervicale. Mi è stato consigliato l'operazione, ma a tutt'oggi non mi è stato possibile. Ancora oggi ho problemi al braccio destro, in quanto ho poca forza.
Il giorno che è uscita l'ernia ( forse il forte dolore ) ho incominciato a tremare, sopratutto la mano sinistra.
Vorrei cortesemente sapere se questi tremori sono causati dall'ernia o è un mio problema di "stato motivo ".
Sono un soggetto molto nervosa ed ansiosa, ma non prendo nessun farmaco, solo qualche camomilla.
Ringraziandola anticipatamente Le porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il sintomo tremore è uno di quelli che deve essere visionato direttamente dal medico, meglio se neurologo, per dare un parere attendibile.
Difficilmente può riconoscere una causa erniaria cervicale, pertanto Le consiglio, qualora il tremore dovesse persistere di effettuare una visita neurologica.

Cordiali sauti