Pulsazioni dietro la coscia altezza ginocchio

Da qualche giorno sento delle contrazioni muscolari dietro la coscia destra, localizzate all'altezza del ginocchio. Anzi, leggermente più in alto. Succede spesso nell'arco della giornata. A volte sono prolungate, altre volte durano solo qualche secondo. Una volta durante questi giorni ho avvertito movimenti involontari del pollice estro (simile ad un tremore) e della palpebra sinistra. Ma questi ultimi due sono stati episodi isolati. Premetto che solitamente faccio sport, ma in quest'ultimo mese e mezzo ho dovuto lasciare l'attività fisica per un problema d'ansia che mi ha causato una gastrite, abbandonandomi ad una vita molto sedentaria. Sono anche piuttosto ipocondriaca. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
quelle che lei descrive come "...contrazioni muscolari dietro la coscia destra, localizzate all'altezza del ginocchio..." potrebbero essere "fascicolazioni muscolari" localizzate a livello regione posteriore di coscia al di sopra del cavo popliteo.
Questo è solo un consulto a distanza che in nessun modo può sostituirsi ad una visita specialistica diretta.
Premesso come esse possano essere un fatto del tutto fisiologico le consiglierei una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami strumentali qualora si rivelassero essere indicati.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio della risposta! Se il disturbo persisterà chiaramente andrò dal medico e vedremo cosa mi consiglierà di fare. A livello informativo, da che cosa possono essere date le fascicolazioni muscolari?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
per esser certo di non dimenticare nulla allego il seguente link circa "fascicolazioni" tratto da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Fascicolazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio. Mi sono scordata di dire che assumo Pantorc e Peridon da un mese e mezzo buono. E' solo da 4-5 giorni che ho queste fascicolazioni. I medicinali potrebbero potenzialmente esserne la causa? Lo chiedo perché ho letto che l'assunzione prolungata del Pantorc potrebbe provocare problemi di questo genere, anche se dopo tre mesi, ed io l'ho assunto solo per la metà del tempo.