Mancanza forza arti inferiori

Salve.
Da un paio d'anni ho un problema di mancanza di forze negli arti inferiori e ogni volta che sforzo i quadricipiti mi vengono a mancare le forze in tutte le gambe; la cosa é andata a intermittenza per tutto questo tempo ma ora e al culmine.Anche in azioni quotidiane non ho forze e quando salgo le scale arrivo alla fine che sono stremato. Cercando su internet penso che l'elettromiografia posso fare a caso mio perche il problema ce l ho quando sforzo i muscoli.
Aspetto una sua risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EMG mi pare un esame indicato al Suo caso ma sinceramente prima consiglio la visita neurologica per un inquadramento diagnostico diretto in modo che lo specialista, sui riscontri della visita, possa prescrivere esami mirati al sospetto clinico e quindi più completi ai fini diagnostici.
Pertanto, prima visita e poi esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro