Parestesie

cortesemente-ho eseguito 2 EMG - Diagnosi la 1 lieve neuropatia-Diagnosi la 2 Diagnosi nella norma i suo nervi non hanno niente! Il mio problema è freddo ai piedi e bruciore gambe parte anteriore. ecodoppler circolazione normale. Domanda EMG è
esame affidabile se si devo rifarlo ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La Elettromioneurografia (Emg: esame con agoelettrodo + Eng: esame con stimolatore elettrico di superifie) nella sua completezza è un esame assolutamente affidabile qualora eseguito correttamente.
Dalla breve descrizione dei sintomi potrebbe avere un radicolopatia L4-L5 o una sofferenza del nervo sciatico popliteo esterno (SPE).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio- Ho fatto anche una tac riscontrato protrusione circonferenziale dei dischi
intersomatici L3-L4e L4-L5 con impronta e rettilineizzazione del profilo anteriore del sacco durale ed impegno parziale dei forami di conniugazione ma senza sicuri effetti compressivi sulle radici nervose. Puo questo essere la causa del mio disturbo? se si cosa potrei fare per migliorare Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe esserlo.
Per ornirle una opinione avrei necessità di poter valutare le sue condizioni cliniche.
Chieda ad un collega neurologo o fisiatra che la possano visitare di persona.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto ma visita neurologica effettuata -negativa- Anche Neurologo che ha effettuato ultimo EMG conferma che non dipende dalla schiena- anche se non ha visto la TAC! Provato anche ozonoterapia anche se anestesista che ha visto la TAC ha escluso che il disturbo derivi dalle protrusioni faccio 20.000 km anno in bici non ho mai avuto crampi. per alleviare il bruciore (che è diminuito rispetto a due anni fa ) alterno 2 mesi si 2 mesi no Lyrica 75 mg 2 al di. Grazie