Un dolore al mignolo sinisto come se lo avessi compresso

Buongiorno,
Sono una donna di 31 anni, premetto di essere ipocondriaca ma da un pò di tempo non sono più serena.
La mia vicenda comincia a fine giugno quando ho un gonfiore al dito (indice sx) senza alcuna spiegazione da li faccio vari controlli analisi e visita reumatologica che esclude artrite reumatoide. ad agosto comincio ad avere fastidio al ginocchio sinistro, cerco di non pensarci ma il fastidio non passa, ora al ginocchio ho fastidio solo se tengo piegata la gamba per un tempo prolungato.(dimenticato di dire che in tutto questo periodo ho sempre avuto dolore alle cavigle la mattina al risveglio)
A settembre ritorno a Milano per le vacanze finite e comincio a sentire un senso di pesantezza alla gamba,poi ho la sensazione che il polpaccio si gonfi(insomma se metto i jeans il lato sx del polpaccio lo sento più gonfio, vado a vedere in internet e leggo che potrebbe trattarsi di sla da allora comincio ad avere fascicolazioni in tutto il corpo che durano pochi secondi, una mi è capitata di vederla sotto al gomito poichè è durata di più.
a questo punto vado in completa paranoia e prenoto una visita Neurologica, fatta ieri.
Dalla visita la dottoressa mi dice che secondo lei non è sla e che dall'esame obbiettivo non risulta(nella diagnosi ha scritto esame obiettivo nella norma.
Però mi prescrive EMG AI QUATTRO ARTI
RX COLONNA LAMBO-SACRALE E SUCCESSIVA VISITA ORTOPEDICA
ESAMI EMATICI(TIROIDE,VIT.B1 ACIDO FOLICO, OMOCISTEINA,ELETTROFORESI PROTEICA E COMPRESA, CALCIO FOSFORO, MAGNESIO)
La diagnosi è fascicolazione in accertamenti-sospetta sciatalgia sin- sindrome ansiosa(questa perchè io le ho raccontato che ormai ho continui attacchi di ansia nella paura di avere questa malattia.
Da stamattina ho anche un dolore al mignolo sinisto come se lo avessi compresso tra due anelli.
So che mi sono dilungata abbastanza, ma vorrei solo sapere lei cosa ne pensa dei miei disturbi e se devo preoccuparmi propio perchè mi ha prescritto elettromiografia ai 4 arti.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la SLA non esordisce certamente con dolori aricolari o muscolari né con ''gonfiori'' vari, inoltre nella malattia vengono riscontrate sempre delle alterazioni all'esame neurologico, cosa che Lei non ha, per cui starei tranquillo.
Una delle cause di fascicolazioni sono le discopatie, ecco perché probabilmente è stata prescritta l'EMG, non sarebbe nemmeno da escludere che sia stata richiesta per tranquillizzarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Ferrarolo,
La dottoressa mi ha detto anche se alla mia età è molto raro almeno verso i 40 anni ma la cosa non mi ha tranquillizzata.
Comunque procederò con gli accertamenti del caso e la terrò informato appena avrò qualche nota in più.
Grazie mille per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla! Ok, mi faccia sapere.

Buona giornata