Paura sla

Buongiorno dottore..sono un ragazzo di 23 anni...da 4 anni prendo psicofarmaci,io da 2 anni che provo come formicolii quando sono a letto...inoltre 3 mesi fa ho avuto un aumento del farmaco...una puntura di risperdal ogni 13 giorni da 25 mg..e 3 mesi che sottopelle provo cone dei tremolii come fossero dei tic,mu sono sentito piu debole per 2 anni (da quando ho preso il polase sto meglio) adesso la debolezza ce lo solo i primi 10 min al risveglio,e inoltre appena cammino tanto provo come respiro affannoso sarà perche ho messo su 15 kg bo...leggendo su internet mi fa che sono tutti sintomi della sla e io mi sono ingiallito dottore dalla paura...ha 23 anni e possibile???corrisponds tutto cio alla sla???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le avevo risposto qualche settimana fa, evidentemente una rassicurazione dura poco e fa parte della sintomatologia del disturbo ansioso.
I sintomi descritti non fanno certamente pensare alla SLA, lasci perdere Internet e curi adeguatamente il problema psichico. Riferisca queste paure al Suo psichiatra.

Cordiali 8saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Chiudendo il discorso anche della stanchezza alle gambe (che ho da 2 anni ma dopo il polase banno deciamente meglio) e delle contratture e affaticamento che ho avito per 3 settimane a settembre dopo aver lavorato e il tespiro affannoso (sono in sovrappeso e ho un insufficenza mitralica) non centrano???sto sereno una volta per tutte abendo 23 anni???la ringrazio infinitamente cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Né la stanchezza, né la contrattura muscolare sono sintomi di SLA, e poi l'eta........
Non ci pensi più!!!

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi a 23 anni e improbabile???Dottore le auguro tutto ilbene di questo mondo buona giornata e buon proseguimento
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, anche a Lei.
E curi l'ansia!!

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Poi dottore vuolevo aggiungere che e da due anni che che a volte sento le gambe stanche da preferire un appoggio...a quest ora se era qualcosa del genere in 2 anni sarebbe gia saltato fuori???buona giornata e buon proseguimento
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il deficit di forza da un punto di vista neurologico non corrisponde alla comune stanchezza, sono due cose completamente diverse. Dopo due anni avrebbe dovuto avere peggioramenti significativi. E poi il deficit tende ad aggravarsi progressivamente.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
No assolutamente no la situazione e sempre la stessa anzi...da quando ho preso il polase forza ne ho di piu...formicolii meno ma la debolezza e quella alle gambe....nonostante tutto riesco a fare i miei 8 km al giorno camminando dottore...e inoltre i miei 2 medici di base e lo psichiatra mi hanno guardato e detto che la visita neurologica per la sla non ci pensano nemmeno di farmela fare dottore
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Allora si rassereni e stia tranquillo.

Buona serata
[#10]
dopo
Utente
Anche per la continua rigidita muscolare ai polpaccimi dice che non e sinonimo di sla,???buona giornata e grazie infinite per la pazienza
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, tranquillo, non è un sintomo di SLA.
Stia sereno.

Buon fine settimana