Formicolio, intorpidimento e tremore

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni e premetto che dei problemi che vi espongo non ne ho mai avvertiti in vita mia e stanno uscendo fuori solo adesso. Da circa due settimane avverto dei strani problemi. Tutto è cominciato quando di notte mi sono svegliato con braccio destro e gamba destra. Nei giorni successivi ho cominciato ad avvertire un formicolio generale (ma questo ho pensato che forse era la mia sensazione, perché era molto vago). Dopo ha smesso tutto e ho cominciato a notare che mi tira il nervo del braccio sinistro perché notavo medio e mignolo tremare. Nell'arco di qualche giorno è svanito pure questo problema. Ora sto notando che la coscia sinistra ha scarsa sensibilità che aumenta se sto a letto e sempre a letto noto che mi sveglio spesso con il braccio destro addormentato. Non capisco perché mi succedano tutte queste cose. Tenete conto che da giovedì 9 gennaio fino a martedì 15 gennaio sono stato ricoverato in ospedale per un pneumotorace. Può essere che i problemi esposti dall'altra coscia in poi sia dovuto al stare troppo a letto mentre stavo in ospedale? Tenete conto che sono un ragazzo che per un motivo ha vissuto un lungo periodo di ansie. Può essere una carenza di qualche vitamina?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle possibili origini è quella ansiosa, considerato che i sintomi sono vari e di breve durata, inoltre si risolvono spontaneamente.
Anche problemi di postura andrebbero valutati attentamente.
Pertanto faccia una visita neurologica qualora i sintomi dovessero persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Capito. La ringrazio dottore. Secondo lei potrei provare assumendo qualche integratore di vitamine?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a volte gli integratori possono aiutare, si faccia consigliare però dal medico curante che La conosce meglio.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Capito. Grazie mille dottore.