Formicolio al braccio sinistro solo appena mi sveglio e poi passa, mi sto preoccupando

Slave a tutti, e grazie del tempo che mi state dedicando.
È da una settimana che mi sveglio con un formicolio al braccio sinistro, o al braccio destro sempre ad alternarsi mai insieme, questo formicolio avviene solo appena mi sveglio, dopo di che passa subito... leggendo online ho letto che può prevenire infarti e da quando ho letto tutto ciò, mi sto impanicando e sto morendo dall’ansia...
Attendo con ansia risposte...
Ancora grazie mille del tempo che mi avete concesso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere l'infarto, non c'è nessun elemento che possa farlo pensare.
Molto più banalmente si tratta verosimilmente di compressione dell'arto, e quindi di tronchi nervosi, durante il sonno. Tale compressione può essere causata dal tronco che poggia sull'arto o da una posizione anomala e prolungata dell'arto stesso.
La regressione spontanea al risveglio sarebbe una conferma.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille della risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata