Braccia che si addormentano

Buonasera e grazie a tutti per l’ascolto.
È più di una volta che scrivo, e mi sono sempre trovata bene.
Sono una ragazza molto ansiosa, di 26 anni e la mia ansia mi porta spesso (quasi sempre) a somatizzare.
Sono tre giorni ora che il mio braccio destro e poi quello sinistro, mi si addormentano.
Non sento formicolii, ma solamente una sensazione di pesantezza e come se si addormentassero.
Mi fissò sul dolore e mi faccio prendere dall’ansia.
Volevo chiedere se possibile che sia anche questa una sensazione di ansia o magari potrebbe essere in altra problematica?
Preciso che delle volte, sento anche la parte destra del collo come addormentata.
Ho la fobia di avere un infarto.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche la sintomatologia descritta può avere un’origine ansiosa, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Non penso che alla Sua giovanissima età abbia problemi cervicali che teoricamente potrebbero causare la sintomatologia riferita.
Faccia solo un controllo dal Suo medico curante ma stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro