Ansia e insonnia

Buongiorno sono un po’ nervosa da qualche mese e soffro di insonnia, mi sono fatta consigliare dal farmacista una cura a base di iperico 40 gocce mattina e 40 gocce il pomeriggio e la sera prendo la melatonina per dormire e 10 gocce di en, l’iperico è in soluzione idroalcolica al 60% rapporto D/E 1/10 così è scritto della specchiasol.
Ho letto pareri positivi e pareri negativi soprattutto per le interazioni con altri farmaci non convenzionali, tipo Coumadin e pillola anti concezionale, inoltre aumenta la fotosensibilità.
Mi date qualche info in più?
Per quanto lo devo prendere?
Devo scalarlo poi come un anti depressivo?
Se devo prendere un antibiotico tipo amoxicillina è un problema l’interazione?
Non posso prendere il sole quest’estate?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
l'iperico(contrariamente a quanto si possa pensare sulla sicurezza del farmaco essendo un fitoterapico) è caratterizzato da indurre seri problemi di interazioni con molti farmaci importanti e di poter indurre fotosensibilizzazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma farmaci seri cosa si intende? Io non ho problemi gravi e non prendo la pillola .. potrebbe capitare che ho bisogno dell’antibiotico, fa interazione anche con quello ? Amoxicillina? Fotosensibilizzazione ho letto che succede per dosi molto elevate , io prendo metà della dose massima giornaliera