Inalazione

Salve a tutti.
Ultimamente ho letto dello sniffamento di sostanze chimiche(colle,deodoranti ecc) e dei relativi danni a carico del cervello,questa cosa mi ha toccato perché i miei famigliari utilizzano deodorante e io mi trovo a respirarlo a mio malgrado.
Quindi volevo chiedervi se cè il rischio che io riporti danni al cervello(ecco perché ho inserito il consulto in neurologia)
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
Lei sta citando un recente lavoro che avrebbe segnalato che in persone assoggettate all'inalazione di prodotti chimici è stato rilevato un rischio maggiore di contrarre malattie neurodegenerative. Ma siamo a livelli di esposizione professionale di inalazione stabile e continuativa e che non può assolutamente configurarsi nell'innocente spray di un deodorante.
Stia tranquillo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio la vostra signoria della risposta
[#3]
dopo
Utente
Vorrei chiedervi quali rischi ci sono per quanto riguarda l'infarto del miocardio