Aiuto ho delle fitte

buonasera dottore ho 23 anni e da 3 mesi ho delle fitte che vanno dal collo fino sotto al seno .. sn andata 2 volte al pronto soccorso ho fatto elettrocardiogramma e risultato tutto apposto pressione apposto la seconda volta mi hanno fatto i raggi e risulta polmoni e cuore apposto... ma dico io ma che ho??? sti dolori come posso spiegare sembra che c e un peso in gola e in petto e mi sento affaticata anke stando nel letto..in piu ho dolori alle braccia nn e che mi deve venire un infarto?
Dr.ssa Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64
Il rischio di infarto alla sua età è bassissimo, e il fatto che due elettrocardiogrammi durante il dolore fossero normali è un ulteriore motivo di tranquillità.
Il dolore dal collo irradiato al torace e alle braccia fa pensare piuttosto a problemi di compressione di una radice nervosa. potrebbe essere artrosi cervicale, o una contrattura tipo torcicollo.
Provi a prendere degli anti-infiammatori.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buonasera dottoressa grazie per aver risposto...comunque facendo i raggi potrei vedere se c e questa compressione o artrosi??che esami devo fare??perche m sta girando anche la testa e un dolore al collo ..cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64
Si faccia visitare da un fisiatra, o almeno dal suo medico. L'artrosi di vede dalle radiografie, ma prima è necessario un esame obiettivo, per vedere se ci sono contratture, punti dolenti alla palpazione... e poi anche per decidere che tipo di terapia fare.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
gentile dottoressa toccandomi ho notato dei punti dolenti e sono le ossa sotto il seno sinistro e vicino la bocca dello stomaco ..ke potra essere?m dn fatta visitare dal dottore e lui dice ke non è niente
Segnala un abuso allo Staff
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia