Infarto ischemico in fase acuta

Buonasera ho postato già una domanda un po' di tempo fa ho fatto una Rmn con contrasto ed è venuto fuori un infarto ischemico in fase acuta all' arteria anteriore sx, mi sono accorta perché non sento ed ho gli acufeni all'orecchio sx è da lì l'Rmn fatti tutti i controlli,
arterie pulite
Pressione perfetta
Ecocardio ed elettrocardiogramma perfetti
Analisi sangue comprese quelle della coagulazione perfetti
Devo fare la polisonnografia.
Vado da al neurologo che mi dice che per lui l'rmn non ha le proiezioni necessarie x capire l'accaduto, e che potrebbe essere un evento precedente....non ho le caratteristiche di una fase acuta, dice un evento c'è, ma potrebbe essere pure una ciste non si capisce non è fatta bene. Allora ora devo avere paura potrebbe essere una cosa più brutta di un'ictus, ma soprattutto, se così fosse non doveva richiedere subito un'altra risonanza? È un mese che vivo nel terrore, prima sospettavano un neurinoma acustico, poi da tre settimane la paura dell'ictus , io ho una bimba piccola , cosa posso fare, ho fatto la risonanza il 9 settembre quando posso rifarla. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

doveva essere il neurologo a richiedere una seconda RM considerato che la prima non è stata da lui ritenuta tecnicamente bene effettuata.
In ogni caso, essendo un esame privo di radiazioni, è possibile effettuarlo in ogni momento, è un esame innocuo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho solo un'altra domanda da porle, che analisi dovrei fare x vedere se sono allergica al gadolino?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esistono esami specifici per testare l'eventuale allergia al gadolinio, se Lei ha una storia di allergia lo comunichi al radiologo che effettuerà l'esame, il collega provvederà ad una profilassi antiallergica da effettuarsi per qualche giorno.
In generale il gadolinio è un mezzo di contrasto poco allergogeno.

Cordialmente