Al dot. ferraloro

Salve dot. Ferraloro noto con gioa che ha messo la foto " dallo sguardo si vede subito che è una bravissima persona" tornando a me mi sono ricominciati dopo una pausa gli attacchi di panico "fermo restante il mio stato ansioso emotivo e la fobia dell' infarto" la meta' di settembre accompagnai mio suocero dal neurologo "malato di parkinson" e gli raccontai un po della mia anzia e degli attacchi di panico che prendevo 5-6 gocce di xanax al bisogno ma capitavano mesi che non lo prendevo lui mi rispose che andava bene cosi e che 5-6 gocce di xanax erano poco piu' di una camomilla e se la cosa sarebbe peggiorata potevo tornare visto il mio poco rapporto con i farmaci. il problema è che da quando sono stato li la mia anzia è aumentata specialmente al mattino verso le 6 devo prendere ste 5-6 gocce di xanax seno mi incomincio ad avere una senzazione come se non mi entrasse aria nei polmoni gambe molli sudorazione lunedi che non volevo prendere lo xanax perchè mi sentivo molto rilassato ho' avuto un fortissimo attacco e sono stato in uno stato anzioso molto forte ora è un po' piu' attenuato ma sta maledetta sensazione di mancanza d'aria la tengo sempre si attenua dolo dopo lo xanax. io ho' pensato forse volevo aiuto dal neurologo e il fatto che ho' mostrato molta sicurezza in me adesso mi trovo peggio di prima ei aspettare ancora un po' prima di tornare ma come faccio con lo xanax posso prenderne qualche goccina anche la sera senza dipendenza psicologica? o gia ho' una dipendenza visto che al mattino se non lo prendo iniziano subito i sintomi? grazie della sua disponibilita' e buna serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bentornato! da quanto tempo assume lo xanax e a quale dosaggio?
La "pausa" di benessere quanto è durata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per il ben tornato la pausa di benessere totale non c'è mai stata come le dicevo sopra ma fino ad ora prendevo xanax magari una volta ogni 90 giorni praticamente la bottiglietta la buttavo piena e questo tipo di falso benessere andava avanti da circa un anno poi dopo andato dal neurologo qualche giorno dopo meta' settembre ho' preso una due volte aprazolam poi una domenica inizio ottobre durante una partita di calcetto con i familiari do 20 minuti ho' iniziato a sudare e mi mancava l'aria " gicavamo sotto una tenda di plastica e avevo mangianto e bevuto tantissimo" test da sforzo fatto 6 mesi fa.e ho' iniziato a pensare all'infarto e nessi e connessi https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/311889-affanno-e-corsa.html con consulto sul sito. dopo di chè 2 settimane fa' un amico di 53 anni la sera prima avevamo giocato a calcetto insieme sera dopo pronto soccorso angina pects 3 stent cardiaci. parte la mia paura dolori a destra e a sinitra paura paura xanax 5-6 gocce un paio di volte quelle delle 6 di mattina, lunedi 29 ottobre mancaza d'aria senso di svenimento paura paura attacco di panico 2 ore in uno stato angoscioso poi guardia medica pressione ok battiti ok mi calmo qundi lunedi' xanax 6 al mattino 5 il pomeriggio 6 la sera martedi 6 mattina e 6 sera poi solo 6 al mattino. spero di non essermi dilungato troppo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per rispondere alla Sua domanda iniziali, non ci sono ancora i tempi per una dipendenza da ansiolitico, stia tranquillo, ma è chiaro che il farmaco potrà essere assunto per alcune settimane o qualche mese. Considerato che non c'è mai stato un completo benessere la soluzione potrebbe essere quella di introdurre in terapia un altro farmaco di classe diversa in modo che agisca in profondità (e da assumere per molti mesi), consentendo la riduzione fino alla sospensione dello xanax in un tempo relativamente breve.
Per questo deve rivolgersi allo specialista che La segue.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
GRZIE PER LA SUA RISPOSTA MA APPARTE QUELLA CHIACCHIERA CON IL NEUROLOGO DI MIO SUOCERO NON è CHE CI SIA QUALQUNO CHE MI SEGUA. PERSONA CREDO AFFIDABILE CHE MI DISSE CHE VISTO CHE NON AVEVO UN BUON RAPPORTO CON I FARMACI FINCHE NON SENTIVO IL BISOGNO ANDAVA BENE COSI ALTRIMENTI POTEVO TORNARE E MAGARI INIZIARE UNA TERAPIA CON UN FARMACO CHE SE NON SBAGLIO SI CHIAMA CIPRALEX CHE NE PENSA? SINCERAMENTE SONO STANCO DI VIVERE COSI STARE SEMPRE AD ASCOLTARE IL MIO CORPO QUALSIASI DOLORE STA DIVENTANDO UNA MALATTIA GOLA? TUMORE ALLA GOLA DOLORE AL FIANCO? FEGATO. PETTO BRACCIA INFARTO.CAPOGIRO ? ICTUS. LAVORO DALLE 3 DI NOTTE FINO ALLE 13 E DALLE 17 FINO 21 E IL PIU' LA NOTTE STO DA SOLO SONO IPER STRESSATO... MI SCUSI PER LO SFOGO MA LEI LO SA E' LA PERSONA CHE RIESCE A FARMI PARLARE O SCRIVERE DI PIU' " FORSE PERCHE' SA ASCOLTARE " GRAZIE DI TUTTO.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il farmaco che Le è stato consigliato è indicato per il Suo problema, chiaramente la dose e la modalità di somministrazione deve essere valutata dallo specialista.
Riguardo la Sua qualità della vita, con i Suoi problemi, è ovvio che non ne possa più, si curi adeguatamente.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
grazie ancora purtroppo questa é la mia vita! Volevo segnalare un problema non sapendo a chi lo dico a lei quando mi arriva la mail di notifica di risposta con il link non é il link del mio consulto trovo sempre consulti di altri e di specialita` diverse . Grazie e buona domenica anche a lei.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi riferivo alla qualità della vita dovuta alle Sue paure e preoccupazioni, non al Suo lavoro, ci mancherebbe.
Grazie per la segnalazione del problema tecnico, lo riferirò allo Staff.

Buona serata
[#8]
Gentile utente,
abbiamo preso visione della sua segnalazione avvisati dal gentile dr. Ferraloro, ci può inviare la email di notifica con il "link sbagliato" in modo da poter fare le opportune verifiche sul link?

E' sufficiente che faccia inoltra o rispondi, l'indirizzo a cui destinare la email è staff@medicitalia.it

Grazie mille e cordiali saluti.